Prato, 15 giugno 2018 – Esperimenta con Galileo, il laboratorio interattivo del Museo di Scienze planetarie, sarà aperto domani, sabato 16, e domenica 17 giugno dalle 16 alle 19, con lo stesso orario di apertura del museo.

Viaggiando virtualmente nello spazio con una bicicletta potrete conoscere le proprietà dei pianeti, vedere come cambia il proprio peso sui vari pianeti e osservare, con il tubo a vuoto, la caduta dei gravi in assenza di aria.

Questo e molto altro vi aspetta al laboratorio interattivo Esperimenta con Galileo, la prosecuzione sia fisica che ideale del percorso espositivo del Museo. Nel laboratorio i visitatori saranno accolti dagli studenti che stanno effettuando al Museo il periodo di alternanza scuola-lavoro. Gli studenti saranno a disposizione per fornire informazioni e sostegno alle attività laboratoriali.

L’ingresso al laboratorio è compreso nel biglietto d’ingresso al Museo, nel quale è allestita anche la mostra Con gli occhi al cielo - Intrecci di storie. Da Prato agli Urali.

Non occorre prenotazione.