Giovedì 11 ottobre ore 17 presentazione alle scuole di ogni ordine e grado

La rete Ti porto al museo - composta da 8 musei nella provincia di Prato che spaziano fra storia, scienza, natura e arte – è lieta di invitare gli insegnanti alla presentazione delle attività didattiche per l’anno scolastico 2018/2019. I docenti saranno accolti nella sede del Museo di Scienze Planetarie – Parsec (Via Galcianese 20/H – Prato).

I partecipanti verranno guidati alla scoperta dell’offerta formativa, studiata e appositamente differenziata per le scuole per le scuole di ogni ordine e grado del territorio, potranno discutere le proposte e approfondire le peculiarità e specificità di ogni singolo museo.

Il programma formativo si compone di visite guidate, laboratori, letture animate e incontri formativi divisi per aree tematiche, studiati appositamente per le scuole ed è pensato per far conoscere i musei di Prato alle scuole intercettando gli indirizzi educativi e programmatici del loro POF per l’anno scolastico 2018/19.

La rete TI PORTO AL MUSEO unisce Museo di Scienze Planetarie, Centro di Scienze Naturali, Museo della Deportazione e Resistenza, Casa Museo Leonetto Tintori, Museo Archeologico di Artimino, Museo Ardengo Soffici e del Novecento di Poggio a Caiano, Museo della Badia di San Salvatore-Casa della Memoria di Agnolo Firenzuola a Vaiano e MUMAT Museo delle macchine tessili di Vernio,

La partecipazione è gratuita, è gradita la conferma della presenza entro martedì 9 ottobre a: tiportoalmuseo@gmail.com