Trame da molto lontano2

Prato, 9 giugno 2018 – Al museo delle macchine tessili con tutta la famiglia per scoprire la storia di un filo di lana che va dall’Appenino tosco-emiliano fino agli Urali meridionali. Sabato 16 giugno alle 15.30 al MuMaT di Vernio appuntamento con Trame di famiglia, laboratorio per genitori con bambini dai 7 ai 12 anni in occasione della mostra diffusa in 8 musei Intrecci di storie da Prato agli Urali: gli scialli di Orenburg, promossa dalla rete Ti porto al Museo.

Il laboratorio darà la possibilità di osservare i preziosi scialli russi provenienti da Orenburg attraverso una speciale visita all’allestimento pensata per adulti e bambini in modo da condividere idee, notizie, storie e racconti e lasciarsi ispirare dalle delicate trame di questi pregiati manufatti. Dopo la visita, partirà il laboratorio creativo per realizzare, con stoffa e fili, un nuovo intreccio che sia espressione di tutta la famiglia.

La durata dell’incontro è di 1 ora e mezzo. Il costo dell’attività è di 2 euro a partecipante (massimo 25 persone). La prenotazione è obbligatoria. Basta chiamare lo 0574 931067 o scrivere a edu@museomumat.it.

La mostra Trame da molto lontano resterà aperta fino al 22 luglio al MuMaT – Museo delle Macchine Tessili, in via della Posta Vecchia a Mercatale di Vernio con il seguente orario venerdì 16-19, sabato 10-12 e 16-19.