Offerte per le associazioni

La RETE MUSEI DI PRATO offre opportunità di conoscenza ai più svariati soggetti dell’associazionismo ricreativo, culturale e sportivo così come a gruppi di studenti delle Università straniere, così numerose in Toscana. Un’attenzione particolare è rivolta a gruppi di anziani riuniti in Circoli associativi o Università della terza età e ad anziani e disabili afferenti a strutture o ad associazioni di gestione di strutture socio assistenziali.

I Musei propongono, oltre alle proprie iniziative, anche “pacchetti tematici” di visite ed eventi comuni, così da offrire anche percorsi giornalieri con costi ridotti. In alcuni casi sono attive anche collaborazioni e convenzioni con ristoranti e negozi di prodotti tipici del territorio pratese per rendere più piacevole e organizzata la giornata di visita.

Per quanto riguarda le iniziative rivolte ai visitatori portatori di disabilità fisiche o comportamentali, ciascun museo partecipa in relazione alle proprie possibilità e alle professionalità presenti, offrendo anche a questa tipologia di visitatori percorsi culturali e di integrazione sociale.

Consulta i Musei per i singoli pacchetti e i percorsi tematici all’interno della Rete

I Musei della Rete:


Per informazioni e/o prenotazioni contattare il Museo prescelto, telefonicamente o compilando il form per i contatti a questo link (Clicca Qui).