Offerte per le associazioni

Il progetto Ti porto al Museo si rivolge oltre che alle scolaresche anche ad altri gruppi organizzati, cioè ai più svariati soggetti dell’associazionismo ricreativo, culturale e sportivo così come a gruppi di studenti delle Università straniere tanto numerose in Toscana. Un’attenzione particolare è rivolta a gruppi di anziani riuniti in Circoli associativi o Università della terza età nonché ad anziani e disabili afferenti a strutture o ad associazioni di gestione di strutture socio assistenziali.

Per offrire un sostegno concreto nell’organizzazione del trasporto verso i Musei è prevista una convenzione con la ditta dei trasporti in modo tale da offrire il servizio pullman ad un costo contenuto per tutte quelle associazioni che ne faranno richiesta.

I Musei propongono, oltre alle proprie iniziative, anche “pacchetti tematici” di visite ed eventi comuni così da offrire anche percorsi giornalieri con costi ridotti. In tal senso sono state definite (o sono in corso di definizione) collaborazioni e convenzioni anche con i ristoranti ed i negozi di prodotti tipici del territorio pratese per rendere più piacevole e organizzata la giornata di visita per il gruppo.

Per quanto riguarda le iniziative rivolte ai visitatori portatori di disabilità fisiche o comportamentali, ciascun museo partecipa in relazione alle proprie possibilità e alle professionalità presenti, offrendo anche a questa tipologia di visitatori percorsi culturali e di integrazione sociale.

Consulta gli otto Musei aderenti al Progetto ed i pacchetti proposti.
Per informazioni e/o prenotazioni contattare il Museo prescelto, telefonicamente o compilando il form per i contatti a questo link (Clicca Qui).