Progetto 2016 – 2017

Il progetto “Ti porto al Museo” si rivolge alle scuole di ogni ordine e grado offrendo il trasporto gratuito per visitare uno degli otto Musei aderenti all’iniziativa per l’anno scolastico 2016-2017.

Come si può accedere a questo servizio?

• Al servizio di trasporto gratuito possono accedere le scuole di ogni ordine e grado presenti in tutte le province della Toscana. Il servizio è offerto fino ad esaurimento dei finanziamenti disponibili ed è riservato alle classi che usufruiscono delle attività didattiche offerte dai Musei aderenti al Progetto.

• Il servizio di trasporto gratuito deve essere richiesto entro e non oltre il 31 Ottobre 2016; le richieste pervenute dopo tale data potranno essere accettate in base alla disponibilità nanziaria.

Le uscite dovranno svolgersi nel periodo compreso tra il 1 Ottobre 2016 e il 22 Dicembre 2016.

• La richiesta di servizio di trasporto gratuito può essere fatta telefonicamente oppure via E-mail direttamente al Museo interessato concordando la data, l’orario e l’attività didattica. Successivamente il docente dovrà compilare un modulo fornito dal Museo con le informazioni generali della scuola ed i riferimenti del docente, nonché il luogo e l’ora di raccolta delle scolaresche.

• Leggere attentamente il Regolamento: insieme a maggiori informazioni su come richiedere il servizio, sono specificate le località dove l’autobus andrà direttamente a scuola a prelevare le classi da quelle dove il prelievo verrà effettuato alla stazione ferroviaria di Prato Centrale.

I Musei coinvolti nel progetto sono:


Depliant Ti Porto al Museo

Scarica il PDF

Depliant 2016 / 2017 - Ti Porto al Museo

Scarica il PDF

La Mappa – Dove si trovano i Musei

Tutti i Dettagli

Edizioni Precedenti

Scopri tutte le attività svolte nelle Edizioni Precedenti

Tutti i Dettagli